welcome

degustazioni

Pensiamo sia molto importante riuscire a comunicare l’impegno e la passione che stanno dietro ogni nostra bottiglia; per questo è possibile, previa prenotazione, organizzare la degustazione dei nostri vini in azienda.

Quando il tempo ce lo permette, possiamo organizzare le visite e le degustazioni nell’antica grotta che è stata recuperata da Gigi in una vigna poco distante dall’agriturismo.

Il vigneto, acquistato nel 2006, è interamente vitato a Nebbiolo e, viste la posizione e la peculiare conformazione, è lavorato interamente a mano. Le operazioni di recupero hanno rivelato questo piccolo tesoro. Dapprima nascosta per via delle sterpaglie che la ricoprivano e dell’acqua che vi stazionava all’interno, è solo nel 2020 che è stata interamente recuperata la grotta. In origine era stata interamente scavata nel tufo dai contadini del tempo per ripararsi dalle intemperie durante il lavoro e le sedute sono state ricavate nello stesso modo. L’ingresso è costituito da pareti in pietra e solo un tavolino è stato aggiunto per rendere possibili le degustazioni.